Gruppo Panini

La nostra parrocchia è impegnata a preparare e portare in strada, circa 150 pasti completi a favore di persone senza fissa dimora. La distribuzione dei pasti si svolge ogni primo sabato del mese nel piazzale della Stazione Ostiense (P,le dei Partigiani). Si è costituito un gruppo di volontari di tutte le età che ormai da quasi quattro anni porta avanti questa attività.

Dall’inizio della pandemia le attività di preparazione e distribuzione si sono dovute adeguare per poter effettuare il servizio con la necessaria sicurezza richiesta in questo periodo.

Circa una settimana prima del giorno della distribuzione, il gruppo dei volontari si contatta in whatsapp per concordare la composizione del pasto da preparare, per raccogliere le adesioni di chi si propone di preparare alcuni sacchetti e per individuare chi si offre alla distribuzione degli stessi in strada. Questi ultimi si incontrano in parrocchia la sera della distribuzione, caricano i 150 sacchetti preparati dai diversi volontari e raccolti nel pomeriggio. La distribuzione avviene rapidamente nel piazzale Ostiense, consegnando i sacchetti a tutte le persone che ne manifestano il bisogno.

Vorresti contribuire alla preparazione dei pasti o alla loro distribuzione? Prendi contatto direttamente con il parroco o uno dei sacerdoti della parrocchia.