Oratorio

Probabilmente quello dell’Oratorio è il gruppo parrocchiale più conosciuto della Santissima Annunziata, non tanto perché riusciamo a trovarci sempre in mezzo ad ogni evento della nostra Comunità, ma soprattutto perché portiamo quella ventata di allegria ed entusiasmo che ci contraddistingue dagli altri e che fa parte del nostro modo di essere!

L’Oratorio è come lo studente che trascina la classe e che ha sempre idee bizzarre da proporre ai compagni, per fare in modo che quelle ore da passare sui banchi siano il più possibile divertenti. L’Oratorio è la spezia che dà sapore e che non resta indifferente alle papille gustative…insomma una volta provato non si riesce proprio più a farne a meno.

Ma cosa è in sostanza l’Oratorio? L’Oratorio è una realtà viva e aperta, che accoglie i ragazzi che si trovano a vivere gli anni delle scuole superiori, proponendo cammini diversificati per fasce di età. Quindi non solo entusiasmo e divertimento, ma anche crescita personale e di gruppo. Il nostro appuntamento fisso è il martedì alle 18,30 durante il quale ci confrontiamo su tematiche che vanno dalla Conoscenza di se stessi all’Amore, per passare poi attraverso il Servizio e concludere parlando di Fede e Vocazione, il tutto condito da attività ricreative e comunitarie chi ci fanno sentire davvero come una grande famiglia. Ogni domenica alle 11,00, i primi banchi sulla sinistra della chiesa grande sono territorio di conquista dei nostri ragazzi che, guidati da noi animatori, danno un contributo non indifferente all’animazione della celebrazione. Credo che non sia possibile, in così poche righe (e soprattutto solamente descrivendo con parole), trasmettere la gioia di far parte del Gruppo Oratorio…è una Emozione da vivere e che dovrebbe provare ogni ragazzo. Quindi cosa aspettate?!

L’Oratorio vi sta cercando…accorrete numerosi, non ve ne pentirete!