Ambito Incontriamoci

Per il nostro ambito, a cui, nella prima fase di attività, si era data la denominazione ‘ PERSONE SOLE ‘ e, che aveva la finalità primaria di un servizio di solidarietà ed amicizia nei confronti di tutte quelle persone, che per i più svariati motivi, sono costrette a vivere sole o impossibilitate ad adempiere a tutte le necessità che la vita di oggi richiede, nonché a svolgere ancora una vita socialmente valida, si è evidenziata la necessità di un’inversione di metodologia per attuare tale finalità: si è trattato cioè di iniziare, come prima cosa, con motivi di incontro e di relazione affinché si crei comunità. E’ nato quindi il nome nuovo di Incontriamoci dove l’incontro è esteso a tutti per le attività che si propongono. Tali attività per il momento sono:

  • Visite guidate a monumenti di alto valore artistico già iniziate nel corso del 2015;
  • Incontri in Parrocchia per ascoltare ogni giovedì, denominati ‘Giovedì delle competenze’ , persone disponibili a presentare le loro conoscenze su temi culturali o di attualità.

Il programma dettagliato di tali incontri sarà presentato nel prossimo Settembre. Tutte le attività saranno sempre comunicate con congruo anticipo sulle locandine che vengono affisse in Parrocchia, sul NOTIZIARIO domenicale e via e-mail per chi ha comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per qualsiasi altra informazione, chi è interessato, può contattare, il numero

3409876550

( ore 9-12, 16-19 tutti i giorni esclusa la domenica )