Amatrice e SS. Annunziata. Al via il progetto: Adottiamo Famiglie.

Pubblicato maggio 8, 2017 by Redazione in Attività

di Cristiana e Giorgio

Come comunità parrocchiale abbiamo provato ad interpretare le esigenze dalle parole di una famiglia che ha perso i suoceri, il figlio di 12 anni, la casa, la stalla, parte del bestiame… e pensiamo di comprendere che non basta il solo gesto di aprire il portafoglio per l’ennesima raccolta fondi!

E’ necessario far sentire il calore di una comunità che si stringe accanto alle persone, alle famiglie, alle  comunità delle zone terremotate.

Durante la festa della parrocchia – 22/28 maggio – tra i gazebo delle associazioni, dei gruppi dell’oratorio dell’Annunziatella, sarà presente un punto informazione per dare indicazioni a chi desidera partecipare al progettoadottiamo famiglie”, che si propone principalmente di allacciare rapporti umani con famiglie bisognose di sentirsi vive anche attraverso la solidarietà dei parrocchiani.

Sarà possibile conoscere le storie delle famiglie che si intende aiutare, segnalate dalla diocesi di Rieti, attraverso la fattiva opera dei Frati Francescani Minori, in particolare nella persona di Fra Massimo Fusarelli, che è vicino a coloro che soffrono, fin dalle prime battute.

Vi aspettiamo al Gazebo “Adottiamo famiglie” presente alla Festa Parrocchiale.

No Response to “Amatrice e SS. Annunziata. Al via il progetto: Adottiamo Famiglie.”

Comments are closed.